top of page

GRADUATORIE ATA 24 MESI 2022 RICORSO PER RICONOSCIMENTO 6 PUNTI PER SERVIZIO MILITARE

  • leocondemi
  • 30 apr 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Anche nell’aggiornamento delle graduatorie di circolo e d’istituto per il Personale Tecnico Amministrativo (ATA), le cui procedure sono state avviate con la nota ministeriale n. 13671 del 5 aprile 2022, è prescritto all’Allegato n. 1 (Avvertenze alle Tabelle A/1 - A/2 - A/3 - A/4 – A/5 lettera B) che “Il servizio militare di leva e i servizi sostitutivi assimilati per legge, il servizio civile sostitutivo di quello di leva prestati in costanza di rapporto di impiego sono considerati servizio effettivo nella medesima qualifica. Il servizio militare di leva e i servizi sostitutivi assimilati per legge, il servizio civile sostitutivo di quello di leva prestati non in costanza di rapporto di impiego sono considerati come servizio prestato alle dirette dipendenze delle amministrazioni statali”.


Ciò è illegittimo ed il medesimo punteggio (6 punti) deve essere attribuito ANCHE per il servizio militare svolto NON in costanza di rapporto di impiego.


Infatti, la Corte di Cassazione ha sancito il principio di diritto, alla base anche dell’orientamento del Consiglio di Stato, secondo cui il mancato riconoscimento del punteggio relativo al servizio svolto NON in costanza di nomina è in contrasto con l’art. 52 comma 2 della Costituzione perché il servizio in favore della Nazione non può arrecare al cittadino che lo abbia svolto il pregiudizio della perdita dell'utile valutazione dello stesso a fini concorsuali o selettivi.


Pertanto, lo studio legale promuove il ricorso volto ad ottenere il riconoscimento di 6 punti per il servizio militare svolto NON in costanza di nomina.


CHI PUO’ ADERIRE AL RICORSO:


Possono aderire al ricorso tutti i docenti che hanno svolto il servizio militare NON in costanza di nomina e richiedono di essere inseriti nelle Graduatorie 24 mesi.


Il termine per l’adesione è il 23 Maggio 2022. Entro quella data la documentazione può essere inviata allo Studio Legale Avv. Leo Condemi sito in Reggio Calabria, Via del Gelsomino n. 8 – 89128 Reggio Calabria oppure tramite email al seguente indirizzo: leocondemi@hotmail.it

Le informazioni circa modalità, tempi e costi del ricorso possono essere richieste al medesimo indirizzo di p.e.: leocondemi@hotmail.it con oggetto: “RICORSO RICONOSCIMENTO DI 12 PUNTI PER IL SERVIZIO MILITARE ” oppure tramite whatsapp inviando un messaggio al n. 3396676861.


L’adesione al ricorso non comporta l’obbligo di iscrizione a nessun Sindacato e/o Associazione.


Avv. Leo Condemi

 
 
 

Comentários


bottom of page