RICORSO per il PERSONALE ATA AGGIORNAMENTO GRADUATORIE D’ISTITUTO PERSONALE ATA A.S. 2021/2023
- leocondemi
- 19 apr 2021
- Tempo di lettura: 1 min
lo Studio Legale dell'Avv. Leo Condemi comunica che ha deciso di avviare la raccolta delle adesioni per la presentazione di un RICORSO AL TAR, finalizzato al riconoscimento del servizio svolto nelle scuole paritarie con il medesimo punteggio attribuito al servizio svolto nelle scuole statali.

Obiettivi del ricorso
Lo scopo del ricorso è quello di ottenere il riconoscimento del servizio svolto nelle scuole paritarie o parificate o comunque legalmente riconosciute con il punteggio intero e non ridotto della metà rispetto a quello attribuito al servizio svolto nelle scuole statali.
Chi può aderire al Ricorso
Possono partecipare al presente ricorso tutti i dipendenti del Personale Ata, che abbiano svolto servizio presso la scuola paritaria in uno dei profili:
Assistente Amministrativo - Collaboratore Scolastico – Infermiere – Cuoco – Guardarobiere.
Con la sentenza n. 621/2021 il TAR Lazio ha dichiarato illegittimi i provvedimenti nella parte in cui attribuiscono al servizio pre - ruolo prestato presso scuole paritarie un punteggio pari alla metà di quello attribuito allo stesso servizio prestato in scuole statali, per violazione della l. n. 62 del 2000, della l. n. 107 del 2015, del d. m. n. 94 del 2016 e l’inosservanza dei principi di parità di trattamento e divieto di ingiusta discriminazione.
Informazioni su termini e modi del ricorso
Il termine per aderire al ricorso è fissato al 10 maggio 2021.
Per maggiori informazioni su modalità, tempi e costi, gli interessati possono contattare l’Avv. Leo Condemi al numero 3396676861, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 16.0 alle 18,00, oppure inviare una email all’indirizzo: leocondemi@hotmail.it con oggetto: “RICORSO G.I. PERSONALE ATA”.
Reggio Calabria, 19.04.2021


Commenti